SY00629

La storia di Simona Daniele e i loro 7 figli "speciali"

 

Pensando alla nostra chiamata di accogliere bambini speciali, sempre più vediamo la mano di Dio in tutti i nostri piccoli e grandi sì alla Sua volontà!

Mai avremmo pensato che il nostro matrimonio sarebbe stato così ricco di vita! Mai avremmo progettato una storia così grande e importante come quella che stiamo vivendo!

Il Signore si è fidato di noi enormemente affidandoci la vita preziosa di questi suoi figli!!! Ciascuno di loro per noi è un grande dono, anche e soprattutto quelli che chiedono più amore e quindi più sacrifici e più rinunce! Nella logica di Dio il bisogno primario è quello dei più poveri, fragili, indifesi... E noi cerchiamo, giorno per giorno, con tutti i nostri limiti, povertà, fragilità umane di vivere nel concreto quello che il Signore chiede: "Chi accoglie anche uno solo di questi piccoli, accoglie me...".

Abbiamo capito, dopo 18 anni di matrimonio, che il Signore non ci vuole perfetti, ma ci chiede di avere il coraggio di amare e spalancare la porta del cuore sempre di più, proprio così come siamo, perchè gli altri, vedendoci, possano vedere più il Signore che noi stessi!

Abbiamo trovato la "perla preziosa"... anzi 7 meravigliose perle che sono la nostra strada per il Regno dei Cieli!

Come loro, tutti i bambini e tutte le famiglie che hanno avuto il coraggio di accogliere la vita, sono un tesoro prezioso che ci porteremo nel cuore sempre! Grazie